mercoledì 8 agosto 2012

Tod’s, il baricentro si sposta all’estero. Oltre confine quasi il 60% del fatturato

Corre il fatturato del Gruppo Tod’s nel primo semestre 2012. Un robusto 9,8% di crescita che incorpora i forti progressi in Nord America (+30%) e nei mercati asiatici, dove le vendite avanzano a un ritmo annuo del 55,6%.
In Italia il bilancio di metà anno resta invece negativo, con i ricavi alleggeriti del 12% rispetto ai primi sei mesi 2011.
Da segnalare il sorpasso dell’estero sull’Italia. Oltre frontiera il noto Gruppo marchigiano di calzature  realizza ormai quasi il 60% del proprio giro d’affari. Un dato che riflette il successo della strategia di espansione sul mercato internazionale adottata da Tod’s.
Il Gruppo continua a crescere, però, anche in Europa (Italia esclusa), a un ritmo di oltre il 10% dicono i dati, grazie soprattutto alle buone performance sui mercati francese e britannico.
Particolarmente brillanti - spiega la relazione semestrale - i risultati in Greater China (Mainland più isole, vale a dire Hong Kong, Macao e Taiwan), che concentra il 18% circa dei ricavi consolidati, dove il Gruppo continua a registrare straordinari tassi di crescita.
La società ha anche annunciato un forte aumento degli utili: 74,4 milioni di euro, in crescita del 13,7% rispetto alla prima metà del 2011.

Nessun commento:

Posta un commento